Condizioni

L´iscrizione ai nostri corsi è possibile attraverso la compilazione del modulo d´iscrizione, da effettuarsi online o da inviarci per e-mail, telefonicamente o per posta. La compilazione e consegna del formulario sono vincolanti, e determinano il necessario pagamento del corso prescelto.

E´ possibile comunque ritirarsi dai corsi, senza conseguenti costi aggiuntivi, con una dichiarazione di rinuncia scritta, che deve pervenire in segreteria entro i 10 giorni precedenti all´inizio del corso.

L´iscrizione è possibile solo attraverso la compilazione del formulario in tutte le sue parti e la consegna di una prova d´avvenuto pagamento (una copia del bollettino bancario ad esempio).

Il modulo d´iscrizione si può trovare nel nostro sito (www.mundart-e.com) o può essere ritirato in forma cartacea presso la sede.

La tassa d´iscrizione deve pervenire prima dell´inizio del corso o al massimo entro il primo giorno di lezione in contanti o tramite bonifico bancario.

Il numero minimo di partecipanti per corso è di 3 per i corsi di spagnolo e di italiano e di 4 per i corsi di tedesco. In caso non ci siano particolari accordi, la durata normale di un´ora di lezione è da intendersi di 45 minuti. Per i corsi d´arte valgono gli orari scritti sul sito internet.

I corsi di gruppo durano 2 ore di 45 minuti ognuna.

Le ore perse per quanto riguarda lezioni private o di coppia possono essere recuperate previo accordo con l´insegnante. Le lezioni devono essere disdette almeno entro 24 ore prima del loro inizio.

Le ore prenotate decadono al decorrere di 12 mesi e non sono più recuperabili e rimborsabili.

Per quanto riguarda i corsi di gruppo, se un partecipante non può essere presente (per malattia, ferie, impegni lavorativi ecc.) deve comunque pagare la sua quota e non ha diritto al recupero delle lezioni perse.

Se per un corso non ci dovessero essere abbastanza iscrizioni o per condizioni non prevedibili non fosse possibile iniziare un corso, è facoltà di mundart-e annullare il corso, posticiparlo o eventualmente accorciarne la durata in accordo con i partecipanti.
In questo caso i partecipanti otterranno un rimborso del pagamento della tassa d´iscrizione, per le ore di lezione non svolte.

L´iscrizione dei minorenni è da effettuare da parte di un genitore.

Presupposto per il proseguimento di corsi finiti il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

L´organizzazione e i metodi didattici sono decisi da mundart-e. I partecipanti non possono decidere quale insegnante avere.

In caso di malattia dell´insegnante, ci sarà un/a supplente. In caso non fosse possibile una sostituzione da parte di altri insegnanti, si potrà recuperare la lezione alla fine del corso, o in una data concordata con i partecipanti.