Esposizione Goffredo Rossetti

ott 28, 2014 Commenti disabilitati su Esposizione Goffredo Rossetti by

Esposizione di Goffredo Rossetti
dal 2 agosto al 31 ottobre
Vernissage: sabato 2 agosto alle 19.00

testa

Artista autodidatta, la sua arte può a tutti gli effetti definirsi catartica: è la cura alle ferite inferte da un’esistenza che, diversamente dalla creta, sfugge e non si lascia modellare secondo il nostro desiderio, secondo il nostro capriccio. Una vita che vorremmo razionale e semplice, ma che sembra più di ogni altra cosa governata dalla follia e dal caos. Le opere che l’artista rappresenta sono lo specchio di una realtà inquieta e inquietante, sono una porta che si apre alla parte inconscia della persona, a ciò che vorremmo rimuovere e nascondere, a ciò che le anime belle non possono accettare.

l'orroreIl baratro umano, personale e storico.

*

*

*

*

*

*

Un volto spaventato si copre gli occhi con le mani, quell’altro porta delle grandi cuffie alle orecchie. Da cosa ci proteggiamo? Cos’è che non vogliamo vedere, sentire? Rispondono altre opere: per noi, piccoli sgomenti esseri caduti in un pianeta che non ci appartiene, solo l’arte può tentare di esprimere quell’angoscia muta che nasce da una realtà che non vorremmo mai sperimentare e che tuttavia esiste: il desiderio di uccidere o di uccidersi,  Auschwitz o una religione fondata su un dio crocifisso. Un dio che ha professato l’amore, ma che con la sua corona di spine non ha fatto altro che esaltare la sofferenza.

testo di Michela Rossetti

*

Orario d’ ingresso: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, oppure su appuntamento

(info@mundart-e.com  – 0176 61470072).

I lavori esposti non sono venduti attraverso l’associazione Mundart-e. Per informazioni si prega di rivolgersi direttamente all’artista.

goffross@gmail.com · 0039 348 3621410 · fb: imparalarteemettiladaparte

Esposizioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.