“Gespiegelte Seele”

lug 22, 2015 Commenti disabilitati su “Gespiegelte Seele” by

Esposizione di Emanuele Bonasia
dal 25 luglio al 22 settembre 2015
Vernissage sabato, 25 luglio alle ore 19.00

Flyer 1

La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto.
Pablo Picasso

Emanuele Bonasia nasce in Puglia (bari, 1987) e vi passa gran parte della sua vita, maturando un rapporto molto intimo con la sua terra. Lí completa i suoi studi artistici prima al liceo e poi all´Accademia di Belle Arti dove si laurea col massimo dei voti in pittura con una tesi sui cavalli nell´arte, sua altra passione da sempre.

Nella sua vita ha sperimentato e approfondito studi sulla pittura, scultura, incisione, fotografia e ancora nella lavorazione del cuoio tooling e carving e del legno tramite pirografia. Nel corso degli anni ha inoltre approfondito studi sulla mascalcia e sul barefoot, sull´allevamento-addestramento e rapporto uomo-cavallo e coltivando terreni di proprietá nella sua regione.

Anima riflessa è un viaggio interiore di idee e sensazioni su tela “vergine”. “La juta riesce a dar sensazioni dei sogni.”… “Anima riflessa è l’idea, l’idea concepita nella mente pura e vergine. Solo quella. Niente fronzoli o abbellimenti, niente decorazioni

o sfondi, niente contesti e quasi nemmeno una preparazione su tela. Solo l’idea. Che cosí ha modo di presentarsi chiara com’è stata creata nella propria mente. Cercando di eliminare, o almeno limitare al minimo le interferenze o i fronzoli che successivamente la mente vuole creare.”

 

Orario d’ ingresso: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, oppure su appuntamento
(info@mundart-e.com – 0176 61470072).

I lavori esposti non sono venduti attraverso l’associazione mundart-e. Per informazioni si prega di rivolgersi direttamente all’artista:

bonasia@mundart-e.com

fb: Emanuele Tristan Bonasia

Esposizioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.