paula (José María Angulo Montesdeoca)

apr 14, 2018 Commenti disabilitati su paula (José María Angulo Montesdeoca) by

Laureata in filologia ispanica presso l’università di Las Palmas de Gran Canaria, ottenuto il CAP (Certificato di Attitudine Pedagogica) presso l’università Complutense di Madrid, alterna la sua attività di insegnante con quella artistica: poeta e rapsoda, clown e fondatrice del “tuac” (teatro universitario alejandro cioranescu).

Viaggiatrice costante, percorre a piedi mezza Europa e sviluppa un’attività di clown che la porta in luoghi diversi: le strade di Bratislava, il nord dell’Italia (in un progetto sociale con le persone senza tetto che dormono nelle stazioni), gli ospedali, le scuole e tanti altri angoli del mondo.
A Las Palmas de Gran Canaria recita in locali, all’università e in atti ufficiali della città. Risiede in Italia per quattro anni e anche qui prosegue la sua attività artistica e poetica recitando in diversi luoghi pubblici del Veneto.
Partecipa come volontaria in un progetto socioculturale nel nord del Marocco, insegnando lo spagnolo alle donne dell’associazione “Attawwasoul”, a Tanger.
Attenta alla visibilità trans così come alle lotte sociali, da due anni collabora con “Saharaspir”, un progetto dell’asocciazione “Spiralviva” svilupato negli accampamenti di rifugiati di Tindouf, nel deserto del Sahara.

Co-fondatrice di mundart-e, paula si occupa dei corsi di spagnolo, così come di vari laboratori svolti nel nostro centro: teatro, clown, scrittura creativa, rapsodia e rilegatura.

paula@mundart-e.com
montesdeoca@mundart-e.com

[ngg_images gallery_ids=”4″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″]

Chi siamo

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.