Katharina Klaß

apr 13, 2018 Commenti disabilitati su Katharina Klaß by

Katharina giunge a mundart-e grazie al suo amore per le lingue romanze. 

Come traduttrice, si trova a suo agio nelle finezze e nelle insidie delle lingue francese e tedesco ed è con grande gioia che trasmette le sue conoscenze in modo ludico ed efficiente. 


Una lunga esperienza come docente nella formazione degli adulti, molta esperienza interculturale attraverso il lavoro di mediazione linguistica con giovani e minorenni rifugiati. Cinque anni trascorsi a Parigi e nelle Banlieu, anni pieni d’ispirazione, cambiamento di prospettive, ricchezza nei contrasti. Qui dà lezioni di tedesco presso scuole statali, è esaminatrice in una scuola di preparazione all’università, lavora al Goetheinstitut e collabora a diversi progetti interdisciplinari con artisti di spessore della scena della Street art parigina in occasione del ventesimo anniversario dalla caduta del muro di Berlino.

Partecipa al progetto Terminologia e Dizionario della UEFA, in cooperazione con l’Università di Genf per i Mondiali di calcio del 2006, pubblicato dalla casa editrice Langenscheidt: primo passo professionale nel mondo dell’editoria.

Amplia i suoi orizzonti attraverso molti viaggi per l’Europa e sulle tracce delle tre religioni mondial, si reca in bicicletta dalla Germania a Israele. Il libro su questo viaggio è pubblicato nel 2012.

Film, arte e letteratura sono i suoi accompagnatori costanti. E dall’altra parte lo yoga, andare in bicicletta, la natura.

Chi siamo

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.