Laboratori “Imparare ad imparare”

gen 17, 2018 Commenti disabilitati su Laboratori “Imparare ad imparare” by

mundart-e e.V. è lieta di presentare la nuova serie di laboratori tematici in lingua italiana “Imparare ad imparare”, dedicati ai bambini dai 4 ai 6 anni e a cura della pedagogista Sara Cavallin.

Attraverso il gioco, la risata e il divertimento i bambini imparano a conoscere il mondo e sviluppano le proprie capacità espressive in italiano.

Sappiamo che mantenere viva la lingua italiana nei bambini bilingui è molto importante sia per le famiglie, che vogliono conservare il legame con la cultura di origine, sia per i bambini stessi, che hanno la grande opportunità di crescere a contatto con due mondi. E siamo convinti che il gioco sia l’unica via efficace per imparare serenamente a questa età, perché sono proprio il gioco e il divertimento il modo specifico del bambino di rapportarsi al mondo.

Il primo ciclo di laboratori “Imparare ad imparare” è strutturato in quattro incontri e presenta ai bambini un tema di grande importanza, l’ecologia. Attraverso l’utilizzo di materiali differenti, supporti visivi e storie animate divertenti ed emozionanti, i bambini entreranno in contatto con le principali tematiche legate all’ambiente e alla sua salvaguadia. 

 
  • Laboratori “Imparare ad impare”.
    1° ciclo:
    Avvicinarsi ai problemi ecologici attraverso storie animate divertenti ed emozionanti.
  • Inizio corso: sabato 24 febbraio 2018.
  • Durata: 4 incontri, da sabato 24 febbraio a sabato 17 marzo 2018.
  • Orario: dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
  • Costo: 85 €.
  • Numero partecipanti: minimo 5, massimo 10.
  • Per bambini dai 4 ai 6 anni.

 

Modulo d’iscrizione

 

Modulo d'iscrizione (Laboratori)

 

Verifica

SARA CAVALLIN
è pedagogista, educatrice sociale e maestra di asilo.
Ha conseguito la Laurea in Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna e sviluppato la sua formazione attraverso seminari del Loris Malaguzzi International Centre, di Reggio Emilia. Da oltre sette anni lavora con i bambini bilingui italo-tedeschi in qualità di educatrice presso una scuola materna di Monaco di Baviera. 

 
Espressione, Laboratorio per bambini

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.