Clown

Il clown (pagliaccio) è probabilmente l’ultimo personaggio rivoluzionario rimasto nella nostra società. Scemo, divertente, assurdo, tenero, sempre vicino. Il naso rosso, la maschera più piccola al mondo che riesce a tirare giù tutte le barriere, permette questa sorta di trasgressione di ruoli, questa denuncia, questa comunicazione.


NUOVO CORSO!

5 incontri: tutti i sabato di luglio 2017
dalle 15 alle 18
Inizio: 1 luglio 2017

 

elementary clown orchestra: eco!

giocoleria | palco scenico e ‘performances’
impro! | formazione per clownterapia (clown d’ospedalle)

Costo del workshop:
135 €

5/15 persone.

* 

Il nostro corso permetterà a chiunque voglia addentrarsi in questo mondo, di tirare fuori il proprio clown, il pagliaccio che è rimasto dentro, in attesa di uscire a guardare il mondo con quegli occhi di bambini che ancora sperano di conoscere quel che sta per arrivare.

Esplorando le possibilità comiche di ognuno di noi, attraverso il gioco e la tecnica d’improvvisazione, daremo forma ad un nuovo linguaggio che ci permetterà di capirci al di là delle parole.

Il laboratorio si sviluppa in modo pratico: dal riscaldamento fisico ai diversi esercizi clown, usando il naso rosso come strumento tecnico di lavoro.

Contenuti del corso:

  • introduzione al mondo particolare del clown
  • ricerca del proprio pagliaccio
  • rapporto con il pubblico (esercizi d’improvvisazione o come agire in qualsiasi situazione senza uscire dal ruolo del clown)
  • utilizzo della fantasia
  • preparazione per interagire in spazi pubblici
  • Nel nostro laboratorio creeremo l’eco (elementary clown orchestra), dove “DISconoscendo” i diversi istrumenti (violino, timple, chitarre, tamburi, corni, flauto, piano…) formeremo l’orchestra più sorprendente di Monaco di Baviera!

Materiale: il corsista avrà a disposizione attrezzatura clown (costumi, trucchi, nasi colorati, parrucche…), strumenti musicali, piccolo palcoscenico, palloncini colorati e pompe

Durata corso settimanale: 5 settimane (5 incontri di 3 ore)

Inizio corso (terzo gruppo): 1 luglio 2017

Costo del corso: 135 €

5/15 persone.

Modulo d’iscrizione

Modulo d'iscrizione (Laboratori)

 

Verifica