Michela Rossetti

apr 14, 2018 Commenti disabilitati su Michela Rossetti by

Michela è nata a Genova una domenica di ottobre del 1982.

Questo fatto, cioè proprio quello di essere nata in un mondo tanto strano, l’ha sconvolta sin dal primo gemito ed è così che, non avendo mai superato la fase infantile del perché, dalla prima infanzia fino all’età matura, ha continuato a farsi domande sul senso,  sul senso delle cose e sul senso del mondo. Non riuscendo a trovare risposte soddisfacenti, Michela cerca di approfondire la questione dedicandosi allo studio della filosofia. Durante i  primi anni di studio si concentra sulla filosofia delle religioni e sulla filosofia teoretica, per poi soffermarsi sugli aspetti dell’etica e della morale. Purtroppo dopo cinque anni di studi, lauree lodate e tante congratulazioni, Michela giunge ad un’inesorabile conclusione: nonostante gli anni di studi bellissimi e interessanti, l’inquietudine è rimasta e la risposta sul senso le pare ancora lontana.

E’ così che la nostra insegnante decide di prendersi una pausa dalla filosofia – quasi a dire una pausa da se stessa – lasciare Genova, la sua amata città, e partire per Monaco di Baviera, per una pausa di riflessione, che diviene infine un ponte verso nuove strade. Qui decide infatti di proseguire la sua formazione specializzandosi nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera e come seconda lingua per adulti e bambini.

In questi anni decide di trasformare la sua impossibile risposta alla domanda sul senso in un più semplice e forse più importante tentativo di attuazione del senso. É proprio all’interno di questo orizzonte che può essere compreso nel modo più autentico il significato del progetto culturale Mundart-e, che vede Michela come co-fondatrice e ideatrice.

Amante della poesia e dell’espressione artistica nelle sue diverse sfaccettature, la nostra insegnante si occupa dei corsi di italiano per adulti e per bambini, delle correzioni di testi, come pure del supporto ai nuovi cittadini monacensi di madrelingua italiana.

rossetti@mundart-e.com

[ngg_images gallery_ids=”3″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″]

Chi siamo

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.