“Non pensare, guarda!”

mar 10, 2016 Commenti disabilitati su “Non pensare, guarda!” by

Esposizione di Alexander Förster

dal 19 marzo al 04 maggio 2016
Vernissage sabato 19 marzo alle 19.00

Flyer A. Förster

Nei primi anni di produzione artistica, il mio lavoro è caratterizzato dall’influsso del surrealismo, unito ai temi della filosofia. Da qui nascono quadri e poesie. Il mio percorso ha preso poi altre strade, guidandomi più profondamente nella pittura astratta, che predomina nelle opere più recenti. La tensione tra strutture colorate e ciò che si può intuire, senza però costringere ad una  spiegazione, è ciò che rende vivo il quadro.

“Per la seconda volta posso mostrare una scelta di quadri nuovi a mundart-e – stilisticamente diversi, spesso in piccoli formati e con riferimenti ai temi filosofici.”

Alexander Förster.La libertà significa per me la libertà di creare, creare intuitivamente: è un gioco fra caso e intenzione. Mentre sperimento, scopro o invento tecniche nuove come imprimere e togliere il colore (Decalcomania) oppure la tecnica aleatoria. Emergono   strutture e paesaggi contemplativi. Vengono utilizzati per lo più colori acrilici, inchiostri colorati ecc., privilegiando piccoli formati.

Anche se c’è una certa vicinanza a Max Ernst, i miei quadri hanno una “temperatura più calda” (Peter Rößler). Aprono un orizzonte (o una profondità), come in un “infinità, che però ha delle forme” (Prof. Dr. Peter Ehlen S.J.).

Alexander Förster 1

Nato a Monaco di Baviera nel 1978. 1999 – 2006 studio di filosofia alla Hochschule für Philosophie S.J. a Monaco. 2003 Magister (Laurea magistrale) in filosofia. Come artista sono autodidatta e inoltre lavoro come lettore freelance e scrittore.

foto 2

Orario d’ ingresso: martedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:00, oppure su appuntamento
(info@mundart-e.com – 0176 61470072).

I lavori esposti non sono venduti attraverso l’associazione mundart-e. Per informazioni si prega di rivolgersi direttamente all’artista:

www.meta-logie.de

Esposizioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.