“Ritratto, forse non proprio come te l’eri immaginato!”

ago 28, 2015 Commenti disabilitati su “Ritratto, forse non proprio come te l’eri immaginato!” by

Esposizione di Marit Skyer
Dal 26 settembre al 10 novembre 2015
Vernissage sabato 26 Settembre alle 19.00

foto evento collage

Marit Skyer, artista e fotografa norvegese, dipinge e disegna da quando ha memoria. La sua maturazione artistica più prettamente formale ha le sue radici negli anni di studio trascorsi alla Volkeuniversitetet a Tönsberg, in Norvegia.

Altro punto di grande importanza nel suo sviluppo artistico, risiede nelle formazioni come arte terapeuta e come pedagogista dell’arte e dell’espressione, svoltesi in Norvegia e in Danimarca.

Marit Skyer

Marit Skyer

 In Norvegia l’artista ha parteciato a numerose esposizioni, sia personali che collettive; l’ultima delle quali quest’estate presso la galleria Godager a Brevik. É rappresentante della galleria Artgate, ad Oslo.

Negli ultimi anni è stata regolarmente invitata alla mostra regionale “Telemarktsutstillingen”.

L’arte di Antoni Tàpies, Jean-Michel Basquiat e Marlene Dumas sono per l’artista particolarmente importanti e occupano nel suo cuore un posto speciale.

La mostra dal titolo “Ritratto, forse non proprio come te l’eri immaginato!” presentata nella sede di mundart-e, è la sua prima esposizione all’estero.

“Fie Collection”

Bilde 5

Bilde 5

Questa è la denominazione di una serie di stampe che si caratterizzano per lo stile spontaneo e il linguaggio giocoso dell’artista, collegandosi ad una profondità interiore.

Queste opere scaturiscono dal suo mondo fantastico, interiore ed esteriore. Un mondo in cui l’artista si muove con disinvoltura e fiducia. In particolare grazie alla sua formazione in ambito educativo e pedagogico, esperienza che le ha svelato nuove possibilità nell’arte e che al contempo le ha permesso di scoprire il lato infantile che noi tutti esseri umani abbiamo dentro di noi.

Con la sua “Fie Collection”, l’artista spera di risvegliare la curiosità dell’osservatore, aprendolo alla gioia e all’ispirazione!

Orario d’ ingresso: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, oppure su appuntamento
(info@mundart-e.com – 0176 61470072).

I lavori esposti non sono venduti attraverso l’associazione mundart-e. Per informazioni si prega di rivolgersi direttamente all’artista:

www.fiecollection.no
www.marit-galleri.blogspot.com

Esposizioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.