“Schreiberlebniswelt”

ago 28, 2016 Commenti disabilitati su “Schreiberlebniswelt” by

Esposizione organizzata dalla Europäische Gesellschaft für Schriftpsychologie und Schriftexpertise e.V.

dal 19 settembre al 09 novembre 2016
Vernissage sabato 19 settembre alle 19.00
Finissage sabato 5 novembre alle 19.30


mandala_130-klein

Che cosa lega la nostra scrittura con il disegno a mano libera di mandala?

La grafia è costituita in fondo sempre dagli stessi elementi di base: le lettere di un alfabeto vengono scritte su carta secondo diverse combinazioni con lo scopo di formare un testo sensato.
Anche se facciamo tutti lo stesso, quando scriviamo ogni grafia appare diversa ed è espressione individuale della nostra personalità. E anche la grafia di uno stesso scrivente può presentare delle differenza nella sua invariabilità. Appassionante!
Quando disegniamo a mano libera per dare poi forma ai colori, facciamo qualcosa di molto simile. Tutti noi adoperiamo misure determinate e elementi di base combinandoli diversamente, come con la scrittura. E anche qui, nessun mandala appare come l’altro, poiché ogni mandala è l’espressione individuale della nostra personalità. Uno stesso mandala disegnato a mano libera è uno dei più bei modelli di disegno e incentiva, così come la nostra scrittura a mano, la nostra motricità accurata, attivando autonomamente pensiero e linguaggio.

Il 10 settembre 2016 e il 5 novembre 2016 sarà possibile sperimentare questo mondo con Kristina Maschek e contemporaneamente esplorare e conoscere l’esperienza della scrittura e dei mandala.
La mostra “Schreiberlebniswelt” è in collaborazione con Kristina Mascheks Galerie e organizzata dalla Europäische Gesellschaft für Schriftpsiychologie und Schriftexpertise e.V.

Flyer

Orario d’ ingresso: martedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:00, oppure su appuntamento
(info@mundart-e.com – 0176 61470072).

I lavori esposti non sono venduti attraverso l’associazione mundart-e. Per informazioni si prega di rivolgersi direttamente alle artiste:

www.graphologie.cc
www.kristinamaschek.de

Esposizioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.