Supporto ai migranti e “Oficina Precaria”

Il nostro centro culturale si pone anche come punto d’appoggio e di formazione per i cittadini monacensi di madrelingua italiana e spagnola, al fine di facilitare e migliorare l’arrivo e la permanenza nella città bavarese.

Nello specifico offriamo:

Oficina Precaria
En colaboración con el nodo muniqués de “Marea Granate”, hemos participado en el nacimiento de la Oficina Precaria de Múnich: un servicio gratuito de asesoramiento a la comunidad española (e hispanohablante) de nuestra ciudad. Los cinco principales apartados de la oficina, como puede verse en su página web, son: Ayudas sociales, Derecho laboral, Burocracia, Trabajar como autónoma y Sanidad. Facilitaremos las consultas presenciales en nuestro local los viernes de 18 a 20.

corsi di tedesco base
I nostri corsi di tedesco si inseriscono all’interno del progetto sociale di promuovere l’integrazione di quanti, migranti di madrelingua italiana o spagnola, arrivino a Monaco senza ancora possedere le conoscenze linguistiche necessarie per muoversi autonomamente nella nuova realtà quotidiana.

corsi di lingue per bambini
Affinché i bambini possano mantenere o imparare ad usare correttamente la loro lingua d’origine, offriamo corsi di lingua e cultura italiana e spagnola specificamente dedicati a loro.

community interpreting
All’interno del progetto sociale di supporto ai nuovi immigrati di madrelingua italiana e spagnola, offriamo un servizio di interpretariato