“Territori della mente”

dic 25, 2014 Commenti disabilitati su “Territori della mente” by

L’esposizione di Gianluca Rondina

dal 31 maggio al 31 luglio

Vernissage: sabato 31 maggio alle 19.00

Forma e colore dei pensieri

pittura acrilica su tavola cm 70x70

Gianluca Rondina si propone di esporre una serie di lavori che toccano  i temi principali della sua opera. Tutto inizia sempre dal disegno, spesso caotico, sempre astratto, mai legato a significati reali, neanche realistici, pura visione che prende forma. Ciò si concretizza nei quadri, dove la forma si unisce ai colori ai graffi, cambiando la realtà del legno su cui sono dipinti, e racchiudendosi in quadrati che, come ideogrammi li accolgono.

Le sculture, sorta di bozzoli, di sembianza antropomorfa, comunque morbide senza spigoli o angoli, materializzazionefil di ferro, pittura, resina, fiori h 70 maniacale di migliaia di fili di ferro di varie dimensioni che si annodano quasi autonomamente. Solamente dopo l’ultimo nodo arriva il colore a ricordarci che comunque tutto nasce dal disegno. Da tutto ciò si percepisce il profondo legame dell’artista con il mondo dell’infinitamente piccolo, sia esso segno pittorico o nodo di ferro senza spiegazione ne’ fine, semplice necessità. Saranno esposte delle foto stampate su plexiglass ed alluminio, elaborazioni digitali di disegni, una delle curiosità più recenti di Gianluca Rondina.

 .
testo di Zoe Zoile

Orario d’ ingresso: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, oppure su appuntamento
(info@mundart-e.com  – 0176 61470072).
I lavori esposti non sono venduti attraverso l’associazione Mundart-e. Per informazioni si prega di rivolgersi direttamente all’artista.
www.gigarte.com/gianlucarondina

Esposizioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.