Cammino di Santiago

Viaggio per gli amanti delle camminate e della natura. È senza dubbio il più particolare dei nostri viaggi, dove prende forma l’autentica avventura dell’imparare una lingua.

Il cammino di Santiago è stato da secoli un punto di riferimento sociale, una linea che ha attirato pellegrini di tutto il pianeta, una meta che diventa un inizio. Religioso, spirituale, sportivo, culturale, commerciale anche. Sempre diverso, sempre personale. Un posto in movimento che ci offre delle risposte a domande mai fatte prima.

Questo viaggio propone una sfida, un’avventura, una scomessa con noi stessi. Non tanto per arrivare a Santiago di Compostella, ma per metterci in viaggio, per parlare con la gente dei piccoli paesi che troveremo, con gli altri pellegrini.

Partiremo da Sarria (vicino a Lugo, Galizia) per fare l’ultima settimana di cammino, gli ultimi 100 kilometri che ci permeterano di avere la “compostela” (certificato che attesta di aver percorso il cammino). In un modo molto diverso, il viaggio studio -che durerà 10 giorni- prevede un corso intensivo di spagnolo con lezioni pomeridiane di un’ora e mezza al giorno. Tutto inserito in un mondo meraviglioso di condivisione di esperienze tra di noi, assieme ad altri camminatori di tutto il mondo.

A partire dal livello A2-B1.

Costi e date per il 2015 saranno inserite al più presto!

Mese previsto: Luglio